Termini generali e condizioni

INFORMAZIONI GENERALI

Tutto l'archivio del sito on-line LINCOS è di proprietà di Lincos d.o.o (di seguito anche come il venditore), il cui indirizzo è: Celovška cesta 492, 1210 Ljubljana -Šentvid; il numero di registrazione della società è 6263976000 e il codice fiscale della società è 56623593. La società è registrata presso il Tribunale regionale di Lubiana, Srg 2012/47487.

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info@lincos.it (Servizio clienti, reclami)
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- recapito telefonico: 040 972 01 29

Termini e condizioni generali si applicano al funzionamento del sito online LINCOS i diritti e gli obblighi degli utenti, e regolano i rapporti commerciali tra il venditore e l'acquirente. Inoltre, Le condizioni generali regolano i termini e le condizioni di acquisto tramite il sito Lincos.

Utilizzando il sito LINCOS online per ordinare un prodotto, l'utente accetta i termini e le condizioni d'uso. Questi termini e condizioni sono soggetti a modifiche e ci riserviamo il diritto di apportare eventuali modifiche ai termini e alle condizioni esistenti senza alcun preavviso. Per il vostro acquisto, verranno applicati termini e condizioni in vigore. Al momento della presentazione dell'ordine, l'acquirente è inoltre informato dei termini e delle condizioni generali ogni volta. Confermando l'ordine, l'acquirente si impegna a leggere e accettare i nostri termini e condizioni. Termini e condizioni possono anche essere visualizzati sul sito di Lincos d.o.o. Se avete ulteriori domande per quanto riguarda i termini e le condizioni, non esitate a contattarci.

I termini e le condizioni del sito online Lincos d.o.o sono interpretate in conformità con le seguenti leggi slovene: Legge sui diritti dei consumatori (ZvPot), Legge sulla protezione dei dati personali (ZVOP-1) e Legge sulle comunicazioni elettroniche (ZEKom-1).

UTENTI

E 'possibile utilizzare il negozio online Lincos senza la registrazione. Ciò significa che è possibile visualizzare i prodotti  in offerta, controllare le loro descrizioni, prezzi, promozioni reali così come trovare altre informazioni generali. Tuttavia, è necessario registrarsi sul sito web prima di fare acquisti nel negozio online Lincos . Durante la registrazione, potrete scegliere il vostro nome utente e password. Dopo il login, potrete acquistare i prodotti, controllare i vostri ordini e gestire le informazioni personali. Tutte le comunicazioni, riguardante gli ordini, verranno inviate all'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione.

LA DISPONIBILITA  DEGLI  ARTICOLI

Gli articoli, indicati sul sito LINCOS, vengono costantemente aggiornati e sono soggetti a cambiamenti.

Se l'articolo è contrassegnato come “Disponibile”, questo significa che l'articolo è disponibile ed allo stesso tempo si trova nel nostro magazzino, pertanto, può essere acquistato ed è in pronta consegna.

 Se l'articolo è contrassegnato come “Non disponibile”, questo significa che non abbiamo l'oggetto in questo momento. In tali casi, l'ordine non può essere finalizzato. Se si desidera ordinare, riservare o scoprire la data di consegna approssimativa di un articolo non disponibile in magazzino, non esitate a contattarci (acquisti@lincos.it).

Se l'articolo che avete già acquistato non è disponibile a causa di circostanze impreviste, sarete immediatamente informati; nel caso di pagamento già effettuato sarete rimborsati per del intero importo.

PREZZI E SCONTI

I prezzi degli articoli sono elencati sia con il valore netto sia con l’aggiunta dell’iva, a meno che non espressamente indicato diversamente. Per ogni articolo o servizio l'intero prezzo che deve essere pagato deve includere l'IVA. Tutti i prezzi sono espressi in Euro (€). I prezzi sono validi al momento dell'ordine e sono validi ai fini dell’offerta fino a (5 giorni). Il prezzo finale del prodotto e il prezzo della spedizione sarà visualizzato dopo aver completato l'ordine, così come nella conferma d'ordine inviata via e-mail. I prezzi sono validi nel caso di opzioni di pagamento di seguito elencati e secondo i termini e le condizioni elencate di seguito.

Se si desidera ricevere una ricevuta IVA esclusa (altri paesi), non esitate a contattarci. Comunicandoci i dati societari ed i requisiti necessari previsti dalla legge, emetteremo una fattura senza iva.

Gli sconti sono validi fino alla data finale della promozione o fino a quando la voce è “esaurito”.

I prezzi degli articoli indicati nel negozio on-line ed i prezzi in negozio reale di vendita al dettaglio Lincos possono essere diversi.

Le immagini possono essere simboliche e non sempre riflettono la situazione attuale, contattare sempre il nostro personale di vendita per informazioni accurate e dettagliate.

ORDINI

Per ordinare on-line, seguire la procedura descritta di seguito:

Scegliere la voce desiderata e fare clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”. La quantità predefinita di ordine è 1, ma se volete ordinare più elementi, modificare la quantità di default prima di fare clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”. La quantità di oggetti può essere regolata anche nel carrello. Una volta aggiunti gli elementi desiderati, fare clic sul carrello. Se siete interessati al costo della consegna, è possibile fare clic sul pulsante “costi di trasporto” e vedrete tutte le opzioni di spedizione offerte.

Dopo aver cliccato sul tasto del carrello e il pulsante “Mostra carrello”, si verrà reindirizzati alla pagina “Carrello”. In questa pagina, è possibile visualizzare tutti gli elementi che avete posto all'interno, la loro quantità, il prezzo e l'ammontare totale dell'ordine. Se si desidera eliminare una voce, fare clic sul “cestino” pulsante (il pulsante è contrassegnato con la croce, accanto alle informazioni quantità) e l'elemento verrà rimosso dal carrello. Se si desidera regolare la quantità di articoli ordinati, modificare il numero nella finestra corrispondente. Il numero può essere inserito manualmente o regolato al livello desiderato cliccando sulle frecce su e giù. Dopo aver inserito il nuovo valore, cliccare sul tasto “Aggiorna” (costituito da due frecce che formano un cerchio, accanto alle informazioni quantità) e l'ordine sarà ricalcolato. Quando si procede alla fase successiva, non sarà più in grado di modificare le informazioni nel carrello, o si dovrà ricominciare da capo.

Se ora avete ancora articoli nel carrello e si desidera procedere con l'acquisto, fai clic su “Continua” o “(checkout)”. Se si è già registrati prima di aggiungere gli articoli al carrello, le voci rimarranno nel carrello, anche se si effettua il log out. Ciò consente di salvare gli elementi per l'ulteriore uso, tuttavia, la disponibilità di questi elementi non è garantita. Se non si è effettuato l'accesso, sarà necessario il login o registrati per creare il Account Lincos prima di procedere.

Dopo una registrazione di login, è necessario completare altre quattro passaggi per completare l'ordine: fatturazione e spedizione, opzioni di trasporto, modalità di pagamento e finalizzazione dell'ordine.

1. fatturazione ed informazioni di spedizione

In questa fase, l'Acquirente fornisce le sue informazioni di fatturazione e spedizione. Le informazioni del tuo account verranno impostate come informazioni predefinite. Se si desidera cambiare l'indirizzo di fatturazione, è necessario cambiarle adesso. Le impostazioni predefinite presuppongono che il vostro indirizzo di fatturazione è lo stesso che l'indirizzo di spedizione. Se non è così, si prega di fornire le informazioni di spedizione desiderate. Quando hai finito, fai clic su “Continua”.

2. Le opzioni di spedizione

Il passo successivo è scegliere l'opzione di consegna desiderata. Per ogni ordine, vi verrà offerto tutte le possibili opzioni di spedizione. La raccolta di informazioni è gratuita e può essere ritirata presso la sede sociale. Il resto delle opzioni di spedizione sono di diverse compagnie di spedizione e in grado di gestire la consegna. In generale, tutte le opzioni di trasporto offerti sono possibili a meno che l'articolo non può essere accettato da una particolare compagnia di spedizione, a causa delle loro limitazioni. Scegliere l'opzione di spedizione che fa per te e fai clic su “Continua”.

3. Metodi di pagamento

Scegliere il metodo di pagamento che più vi si addice. Il pagamento deve essere effettuato prima che l'oggetto è spedito. Fai clic su “Continua”.

4. Completamento dell'ordine

Nella pagina finale, tutte le modalità d'ordine verranno visualizzati i dettagli. Controllare l'ordine per vedere se le informazioni sono corrette. Se è necessario aggiungere una nota, è possibile farlo all'interno della finestra. Se si è soddisfatti con l'ordine, fare clic sul pulsante “Conferma ordine”. Così facendo, è stato inviato l'ordine. Riceverai una conferma d'ordine via e-mail.

Per effettuare un ordine per telefono, si prega di contattarci via telefono componendo 040 972 01 29. I nostri servizi al cliente vi aiuteranno a scegliere tutto quello di cui sopra. Per un posizionamento più rapido dell'ordine, è possibile preparare i codici degli articoli desiderati o una descrizione dettagliata. Il nostro operatore di vendite vi invierà un'offerta per posta o via e-mail all'indirizzo fornito. È inoltre possibile effettuare l'ordine tramite e-mail, che è possibile inviare al nostro ufficio commerciale acquisti@lincos.it.

Il contratto è perfezionato con la conferma dell'ordine o dal pagamento dell'importo concordato. Dopo che il contratto è finalizzato, modifiche o cancellazioni non possono essere effettuate, a meno che da una delle seguenti opzioni: il ritorno, lo scambio o la revoca di un ordine.

OPZIONI DI PAGAMENTO:

Sono possibili diverse opzioni di pagamento differenti: il pagamento in contanti, carta di credito, bonifico bancario sul nostro conto in banca, il pagamento tramite PayPal e il pagamento in contanti alla consegna.

1. Pagamento in contanti

Il pagamento in contanti è possibile nei nostri negozi o sulle fiere. Il pagamento in contanti può essere rifiutato se l'importo totale supera l'importo massimo previsto per legge che può essere pagato in contanti.

2. Il pagamento con carta di credito

Pagamento con carta di credito è possibile nei nostri negozi o fiere. Si accettano le carte di pagamento, come ad esempio Activa, MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro, American Express - è anche possibile pagare a rate.

3. Trasferimento bancario

Bonifico bancario sul conto corrente della società è possibile se si ordina on-line, per telefono, e-mail o di persona presso uno dei nostri negozi. Dopo che l'ordine è stato presentato, un'offerta o una fattura pro forma saranno inviati al vostro indirizzo di posta elettronica. Il pagamento deve essere effettuato prima che gli articoli possono essere spediti o raccolti-up.

4. Pagamento tramite PayPal

Il pagamento tramite PayPal è possibile se si ordina on-line, per telefono, e-mail o di persona in uno dei nostri negozi. Il pagamento viene effettuato con uno dei metodi, descritti di seguito, a seconda del sito che si utilizza o l'opzione di acquisto che avete scelto.

1. Dopo che l'ordine è stato inviato, si riceverà una richiesta di PayPal per il pagamento al suo indirizzo e-mail (senza essere reindirizzati automaticamente). La richiesta deve essere pagata prima di prendere gli articoli ordinati.

2. Dopo che l'ordine è stato inviato, si verrà reindirizzati automaticamente al sito web di PayPal, in cui il pagamento viene effettuato inserendo i tuoi dati e da una conferma.

5. Cash-on-consegna pagamento in contrassegno

Il pagamento in contanti alla consegna è possibile al momento dell'ordine on-line, per telefono, e-mail o di persona in uno dei nostri negozi. Dopo aver inviato l'ordine riceverete la ricevuta e la conferma invio via e-mail. Per alcuni articoli non si può scegliere il pagamento in contrassegno. Si prega, di avere con sé il denaro necessario per l'acquisto pronto prima della consegna. Se non sarà in grado di pagare l'intero importo, la società di consegna non sarà in grado di darvi gli articoli ordinati.

CONSEGNA

Abbiamo diversi corrieri per espletare le consegne. Per la spedizione in Italia, lavoriamo con BRT,TNT,SDA ed altri. Ci riserviamo il diritto di scegliere un'altra compagnia di spedizioni, per un adempimento più efficace del vostro ordine. Se il cliente dichiara di avere un suo spedizioniere può comunicarlo e può essere utilizzato, ma in questo caso le informazioni sui costi di spedizione calcolate al momento dell'ordine nel negozio online LINCOS non sono valide.

Quando l'ordine è presentato entro le ore 11:00 nei giorni lavorativi, sarà elaborato lo stesso giorno. Il vostro ordine verrà spedito dopo aver ricevuto il pagamento a meno che sia stata scelta opzione contrassegno. Se il pagamento è completato prima delle 14:00, gli articoli verranno spediti il ​​giorno stesso. In caso contrario, gli articoli verranno spediti il ​​giorno lavorativo successivo. Nel caso di pagamento in contrassegno, gli articoli sono spediti su elaborazione dell'ordine. Nel caso di imprevisto o circostanze esterne non di nostra influenza, ritardi dovuti e termini sopra indicati non si possono applicare.

Il numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica dell'acquirente devono essere forniti per la consegna in modo che il corriere può contattarvi. Se la consegna non ha successo, la seconda consegna sarà tentata di nuovo il giorno lavorativo successivo (previo accordo con la società di consegna). Se la seconda consegna non avrà successo, gli articoli ordinati saranno restituiti presso il nostro magazzino centrale. Ogni seguente tentativo di consegna può essere organizzato dal Cliente, tuttavia, il prezzo della consegna sarà addebitato in base al nostro listino prezzi e il pagamento dovrà essere effettuato in anticipo.

Prezzi di spedizione sono calcolati in base al peso ed alle dimensioni del pacchetto. Per un calcolo informativo, è possibile utilizzare la nostra tabella informativa, disponibile sul sito sotto ogni articolo, basta cliccare sulla voce “Tariffe Corrieri”. Vi preghiamo di contattarci per ricevere le informazioni accurate.

Prima di accettare la spedizione, Vi preghiamo di accertarvi che i pacchi sono intatti, senza danni visibili. Se notate danni visibili sui pacchi, Vi preghiamo di accettare la spedizione apponendo la scritta “CON RISERVA” sopra la bolla di accettazione. Controllate se il contenuto è integro alla presenza dell’autista/corriere.

Se sull’imballo si presentano dei gravi danni, vi consigliamo di rifiutare la consegna.

N.B. assicuratevi di firmare la consegna della merce sempre “CON RISERVA SPECIFICA” sulla LETTERA DI VETTURA. Se sull’imballo non vi sono presenti danni visibili, basta solo firmare “CON RISERVA SPECIFICA”. Se sull’imballo si presentano danni visibili, bisogna firmare “CON RISERVA SPECIFICA” ed allo stesso tempo descrivere/specificare il danno nell’apposito spazio sulla LETTERA DI VETTURA. Per esempio, la puleggia e la gabbia del compressore sono state danneggiate durante il trasporto o imballo/colli danneggiato.
Senza la firma “CON RISERVA SPECIFICA” non possiamo aprire una pratica assicurativa e di conseguenza il reclamo sarà automaticamente rifiutato.

Nel caso vi sono presenti danni sull’imballo e dopo il controllo notate che il contenuto è danneggiato vi preghiamo di contattarci immediatamente al seguente recapito telefonico: 040 972 01 29 e di inviarci la descrizione dell’accaduto documentata con le foto, che evidenziano il danno, sull’indirizzo di posta elettronica info@lincos.it .

Tuttavia, se si nota un danno sul collo che è stato evidentemente causato prima della consegna, si può prendere il pacchetto, dal momento che possiamo garantire lo scambio del collo. In entrambi i casi, compilare il modulo di registrazione di denuncia insieme al corriere.

NEL CASO SI RISCONTRANO DANNI PER CAUSE DI TRASPORTO, VI PREGHIAMO DI CONTATARCI ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI. OLTRE QUESTO PERIODO I RECLAMI NON VERRANO ACCETATI.

RICEVUTA

La ricevuta viene emessa quando gli articoli sono spediti (sia dal corriere o vengono raccolti personalmente). La ricevuta viene rilasciata in forma cartacea. In caso di raccolta di oggetti al negozio, si riceverà immediatamente la ricevuta; mentre se le merci vengono consegnate, la ricevuta verrà aggiunta al pacchetto.

Il contratto è tenuto presso la sede principale. Per ricevere una copia del contratto, si prega di inviare una richiesta scritta al nostro indirizzo e-mail: info@lincos.it o per posta alla sede centrale.

I reclami riguardanti la ricevuta possono essere effettuate entro 8 giorni dal ricevimento della ricevuta e devono essere effettuati in forma scritta ed inviati al nostro indirizzo e-mail:info@lincos.ito per posta alla sede centrale. Modifiche ultimi non sono possibili.

RESTITUZIONI e SOSTITUZIONE DEGLI ARTICOLI

Dopo l'acquisto, se vi notate che l’acquisto non soddisfa le vostre esigenze, è possibile cambiare o restituire l'articolo. La restituzione o il scambio è possibile solo con la ricevuta entro 14 giorni dalla data di emissione, segnata sulla ricevuta. Le spese di trasporto sono a carico dell’acquirente. Inoltre, gli articoli che sono stati   acquistati (articoli scontati che sono stati rotti o hanno mostrato segni di uso pesante), non possono essere cambiati.

L'articolo sarà accettato solo in caso che esso sia restituito completamente inutilizzato (possibile fare una verifica di compatibilità) nello stesso stato in cui è stato inviato. È necessario restituire tutti gli articoli nell'imballaggio originale, il certificato di garanzia e il manuale di istruzioni. Se l'articolo è costituito da più parti, tutte devono essere restituite.

Se si desidera restituire o sostituire oggetti che fanno parte di un insieme scontato potete farlo solo se si restituiscano tutti gli articoli acquistati.

Se c’è un articolo che non soddisfa i requisiti descritti, non saremo in grado di accettare la restituzione.

Nel caso delle restituzioni o sostituzioni l'azienda non può, tuttavia, rimborsare utilizzando il metodo di pagamento originale. Invece, il pagamento sarà rimborsato tramite buono che verrà utilizzato al momento dell'acquisto di un altro prodotto da parte della società. Se sostituito l’articolo con uno più costoso, la differenza di prezzo richiederà il pagamento supplementare. Nel caso di sostituzione con l'articolo per un prodotto più economico, la differenza di prezzo sarà rimborsato con un voucher per il vostro prossimo acquisto.

Le condizioni di cui sopra non si applicano ai clienti che soddisfano i requisiti per la revoca del contratto, come descritto di seguito.

DIRITTO DEL CLIENTE PER IL RECESSO DAL CONTRATTO

I clienti (questi diritti si applicano solo alle persone che hanno acquistato i prodotti per uso non commerciale) che hanno effettuato un acquisto fuori dal negozio, attraverso il negozio on-line, per posta o per telefono, hanno il diritto per annullare e restituire gli acquisti effettuati (da qui in poi: il recesso dal contratto) entro 14 giorni dopo che le merci sono state ricevute. La pretesa del recesso deve essere fatta in forma scritta, mentre il motivo del recesso non deve essere esplicitamente dichiarato. È possibile inviare il modulo via e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica: info@lincos.it  o per posta alla sede principale.

Quando si avvia il processo per il recesso dal contratto, è necessario restituire gli articoli ricevuti, almeno entro 14 giorni dalla presentazione della richiesta del recesso. La spesa della spedizione di ritorno è a carico dell'acquirente. Le merci possono essere restituiti personalmente o spediti alla sede centrale. Il ritiro del prodotto può essere organizzato dalla Società, ma in tal caso, le spese di trasporto saranno addebitate secondo il listino trasporto. In caso di restituzione della merce, è necessario fornire il modulo di richiesta di prelievo (Modulo per il recesso dal contratto). I prodotti che sono stati inviati prima della scadenza, contano come da restituire entro il limite di tempo consentito, anche se non sono ancora stati ricevuti dalla società. Se il collo si perde, saremo in grado di finalizzare il recesso dal contratto in base al detto ricevuta di deposito. Se non si avrà la ricevuta di versamento, saremo costretti presumere che le voci non sono mai stati inviati a noi.

Il cliente deve restituire l'articolo al venditore integro e, nel caso di più elementi, nella stessa quantità come ricevuto, a meno che l'oggetto era stato distrutto, rotto, perso o la quantità degli articoli è stato inferiore a quello ordinato, senza che il cliente abbia colpa. L'articolo non può essere utilizzato durante il periodo di recesso. Vi è concesso di verificare gli articoli ed eventualmente fare una prova di compatibilità, pero affinché gli articoli non vengono danneggiati durante questo processo (N.B. devono essere restituiti integri). Siete direttamente responsabili per la riduzione del valore della merce, se si evidenzia che la riduzione del valore è causata da un comportamento non adeguato e non necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli articoli.

Il cliente non ha il diritto di revoca dell'ordine quando l'oggetto è stato fatto secondo le istruzioni specifiche del cliente o è stato regolato in base alle esigenze o desideri personali del cliente.

Il cliente copre solo le spese della spedizione di ritorno degli elementi.

Il rimborso sarà effettuato al più presto possibile, al più tardi entro 14 giorni dopo la richiesta di ritiro è stata ricevuta. Il rimborso può essere ritardata fino a quando non riceviamo gli articoli restituiti o fino a quando il cliente presenta una prova di spedizione di ritorno, a meno che gli articoli sono stati restituiti via la consegna che è stato organizzato dalla società.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando il metodo di pagamento originale. Nel caso di pagamento con carta di credito, l'importo non può essere restituito utilizzando lo stesso metodo, in modo che sarà invece trasferito al vostro conto bancario. La carta regalo è anche un'opzione di pagamento ed è rimborsato sotto forma di una nuova carta regalo pari al prezzo di acquisto. Se l'acquirente desidera esplicitamente che deve essere rimborsato utilizzando un metodo di pagamento diverso, lo faremo fino a quando un tale cambiamento non presenta costi aggiuntivi per l'acquirente. Se si desidera scegliere un'opzione di pagamento che non consente un rimborso (ad esempio, il pagamento tramite PayPal, che non consente il rimborso dell'acquisto vero e proprio), vi informeremo del problema e vi faremo scegliere tra varie opzioni di rimborso che non creeranno costi aggiuntivi per voi.

Se il consumatore decide di recedere dal contratto che include elementi che sono stati venduti come parte di un pacchetto promozionale, il cliente può recedere dal contratto solo per l'intero pacchetto. Pertanto, tutti gli elementi che sono stati inclusi nel pacchetto promozionale devono essere restituiti.

Tutte le condizioni sopra elencate sono valide per i singoli clienti che hanno acquistato gli articoli sul sito o al di fuori del negozio. Tutti gli altri (le aziende, i clienti che hanno acquistato oggetti in un negozio), non hanno il diritto di recedere dal proprio contratto/acquisto. Nel caso di insoddisfazione con gli articoli, potete restituire o scambiare loro come indicato nel paragrafo precedente.

RECLAMI E GARANZIA

E’ inteso che la garanzia è riconosciuta solo sui Prodotti affetti da difetti di progettazione, di materiale o di costruzione riconducibili al Venditore ed è assorbente e sostitutiva delle garanzie o responsabilità previste per Legge ed esclude ogni altra responsabilità del Venditore salvo il caso di dolo o colpa grave DI quest’ultimo, sia contrattuale che extracontrattuale, comunque originata dai Prodotti forniti (ad es. risarcimento del danno, mancato guadagno, campagna di ritiro e richiamo, etc...). Il Compratore, quindi, fatta salva l’ipotesi di dolo o colpa grave, non potrà avanzare richieste di risarcimento del danno, di riduzione del prezzo o di risoluzione del contratto. La presente garanzia è esclusa e quindi non è applicabile nei casi seguenti: qualora il Compratore abbia apportato modifiche o fatto eseguire riparazioni sui Prodotti senza previa autorizzazione scritta del Venditore;  qualora i Prodotti vengano impropriamente utilizzati dal Compratore e/o messi in condizioni di utilizzazione diverse da quelle esplicate nel Manuale d’uso e manutenzione;  qualora i difetti o il mal funzionamento siano causati da imperizia o trascuratezza nell'uso dei Prodotti da parte del Compratore, da sovraccarico, da usura data dall'uso prolungato nel tempo o da un uso improprio dei Prodotti; qualora il Compratore non abbia eseguito gli interventi di manutenzione prescritti per il Prodotto nel Manuale d’uso e manutenzione, o qualora abbia utilizzato pezzi di ricambio non originali, o effettuato eventuali riparazioni o modifiche presso centri non autorizzati dal Venditore; Eventuali interventi in garanzia e/o sostituzione di parti o componenti da parte del Venditore non comportano il rinnovo della presente garanzia che si intenderà valida solo entro l’anno dalla consegna originaria del Prodotto. Casi di esclusione di responsabilità del Venditore Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per danni diretti od indiretti a persone, animali o cose qualora:  i danni sono causati da: negligenza, incuria, uso improprio e/o errato da parte del Compratore e/o dei suoi ausiliari; mancata, o scarsa, o errata manutenzione; modifiche o manomissioni dei Prodotti forniti;  mancato rispetto delle istruzioni contenute nel Manuale d'uso e manutenzione consegnato unitamente al Prodotto;  utilizzo di Parti di ricambio non originali o mancata effettuazione delle riparazioni o modifiche (presso i centri autorizzati dal Venditore) o autorizzate dal Venditore; violazioni di norme antinfortunistiche e di Sicurezza. lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, all'epoca della consegna del Prodotto o del ricambio originale al Compratore, non permetteva ancora di considerare il Prodotto come difettoso e/o pericoloso; i Prodotti non siano stati utilizzati da personale adeguatamente informato e formato;  il soggetto danneggiato, pur conoscendo l’esistenza del difetto, l’abbia volontariamente ignorato così esponendosi ad un pericolo; Nei casi suddetti il Compratore si impegna inoltre a manlevare esplicitamente il Venditore da ogni pretesa a qualsivoglia titolo avanzata da terzi nei confronti del Venditore; Consentano l’effettivo esercizio del diritto di riserva della proprietà dei Prodotti compravenduti in capo al Venditore.

Se notate che il vostro ordine non è completo, che avete ricevuto gli articoli errati o gli articoli in quantità sbagliata, vi preghiamo di contattarci entro 8 giorni dalla data di emissione della ricevuta. Il vostro reclamo verrà elaborato e nel caso di errore, l'ordine sarà opportunamente corretto.

Offriamo una garanzia di 1 anno per tutti gli elementi. Al momento di richiesta di una garanzia (avviamento del processo della garanzia), aggiungere una copia della ricevuta e compilare il modulo che si trova qui (Modulo di richiesta di garanzia). Garantiamo la qualità del prodotto e del suo funzionamento impeccabile nel periodo di garanzia se e solo se il prodotto viene utilizzato secondo il manuale istruzioni fornite e lo scopo del prodotto. Il periodo di garanzia inizia con la data di consegna.

Offriamo manutenzione, assistenza e pezzi di ricambio per i nostri prodotti entro tre anni dopo la fine del periodo di garanzia.

ARTICOLI DIFETTOSI (MATERIALE DIFETTATO)

L'articolo è difettoso quando:

1. Non possiede le qualità, necessarie per un uso normale.

2. Non possiede le qualità, necessarie per uno scopo specifico per il quale è stato previsto, che era o avrebbe dovuto essere conosciuta dal venditore.

3. Non possiede le qualità o proprietà che sono state esplicitamente dichiarati.

4. non corrisponde ai modelli o campioni indicati per l'acquirente, a meno che i modelli oi campioni sono stati mostrati solo come simbolico.

L'articolo difettoso viene controllato CON IL MODELLO BASE DEL VENDITORE

Quando si effettua un reclamo, è necessario farlo entro il periodo di tempo previsto dalla legge, e compilando apposito modulo, disponibile sul sito web ( Modulo per la restituzione di prodotti per errori di fatto) oltre a fornire una descrizione dettagliata del guasto. L'acquirente deve consentire al venditore di controllare la fattura. In caso di prodotto difettoso, seguiremo le vostre istruzioni, come indicato nel modulo. Tuttavia, se l'articolo si mostrerà difettoso verrà ritirato dal nostro negozio entro 60 giorni. Possiamo anche inviare nuovamente l’articolo, ma in questo caso, i costi di spedizione sono coperti da parte dell'acquirente.

La garanzia in caso di un prodotto difettoso è regolata dalla legge slovena, vale a dire dalla Legge sui diritti dei consumatori e dal Codice delle obbligazioni.

MONTAGGIO ED INSTALLAZIONE

Autorizzazioni Salvo espresso patto contrario, il montaggio e la installazione del Prodotto, vengono effettuati a cura, spese e sotto la responsabilità del Compratore. Il Compratore si impegna a farsi carico di eventuali imposte ed oneri relativi al Prodotto, nonché ad ottemperare alle richieste di autorizzazione per l'installazione e l'uso del Prodotto presso gli enti preposti in funzione del previsto utilizzo del Prodotto stesso, esonerando espressamente il Venditore. Attenzione:

L’invio del tecnico da parte della Lincos d.o.o. sarà a carico del compratore nei seguenti casi:

a) Installazione e montaggio del sollevatore senza autorizzazione da parte della Lincos

b) Installazione e montaggio del sollevatore da parte di personale non autorizzato dalla Lincos

c) Installazione e montaggio dello smonta gomme senza autorizzazione o da parte di personale non autorizzato dalla Lincos

d) Installazione e montaggio della equilibratrice autorizzazione o da parte di personale non autorizzato dalla Lincos

CARTE REGALO

Offriamo anche carte regalo per l'acquisto. Al momento del pagamento, riceverete un documento contenente le informazioni necessarie (= carta regalo), che può essere utilizzato da chiunque di tua scelta per l'acquisto di articoli per l'importo indicato sulla carta regalo. Ogni carta regalo ha un numero di identificazione univoco.

Carte regalo possono essere acquistate per telefono, e-mail o di persona nel negozio. La carta regalo è valida 12 mesi dalla data di acquisto.

Non è possibile utilizzare una carta regalo per contanti. La carta regalo può essere rimborsata solo fino a l'intero importo. Il prezzo di acquisto deve essere uguale o superiore all'importo indicato sulla carta regalo. Se il prezzo del prodotto è superiore al valore della carta regalo, la differenza di prezzo è coperta dal compratore.

È possibile utilizzare una carta regalo con qualsiasi metodo di acquisto. Se si acquista un articolo nel negozio, è necessario portare la carta regalo originale. In altri casi, il codice della carta regalo deve essere fornito.

INFORMAZIONI

Vi terremo aggiornati passo dopo passo sul vostro acquisto effettuato tramite il nostro sito web, informandovi regolarmente dei progressi dell'ordine. Lo stato dell'ordine può essere controllato login sul sito o contattandoci per ricevere le ultime informazioni sullo stato dell'ordine.

Dopo aver inviato l'ordine online, si riceverà una nota di conferma che abbiamo ricevuto il vostro ordine. Dopo l’invio di questa nota, l'ordine viene elaborato. Controlliamo l'ordine per vedere se sono stati forniti tutti i dettagli necessari, se gli articoli ordinati sono in promozione e se le opzioni di spedizione sono disponibili. Se qualsiasi informazione è mancante o se l'articolo è esaurito o non può essere spedito a voi, vi contatteremo. Sarete in grado di modificare o annullare l'ordine e in tali casi, l'intero pagamento effettuato sarà rimborsato.

Quando l'ordine è pronto per la spedizione, si riceverà una fattura pro forma sul suo indirizzo e-mail se si è scelto bonifico bancario o il pagamento tramite PayPal. La fattura deve essere pagata prima che gli articoli possono essere spediti o raccolti-up.

Quando l'ordine è stato spedito (nel caso di trasporto) o è pronto per la spedizione (quando si sta raccogliendo l'articolo di persona o tramite il trasporto organizzato da parte propria), si riceverà una nota conformazionale via e-mail.

ACQUISTO DA SOCIETÀ

Le aziende (persone giuridiche o individui che operano sul mercato, indipendentemente dalla loro forma giuridica o organizzativa) possono anche acquistare articoli nei nostri negozi e di conseguenza possono ricevere una fattura speciale per le aziende. L'acquisto è fatto nello stesso modo come per gli individui. Tuttavia, fare attenzione a fornire il nome della società, il numero IVA e codice fiscale della società al momento della registrazione (o completare le informazioni sul tuo conto in seguito). Se si dimentica di fornire queste informazioni, avete ancora tempo contattandoci per darci i dati necessari prima della spedizione. Dopo che la ricevuta è stata rilasciata, le modifiche non sono più possibili.

Inoltre, le aziende non hanno il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni. Se non siete soddisfatti con l'articolo, è possibile restituire o sostituire sotto le condizioni di cui sopra, tuttavia, i rimborsi non sono possibili.

SICUREZZA

IL negozio online Lincos utilizza una chiave a 128 bit per la crittografia e un certificato SSL rilasciato da un ente autorizzato.

POLITICA SULLA RISERVATEZZA

Ai fini della registrazione nel negozio online LINCOS, vi verrà chiesto di fornire alcuni dei vostri dati personali, necessari per gli ordini, acquisti, emissioni della fattura e per la consegna. Le informazioni personali sono: il vostro nome, cognome, indirizzo (via, città e paese), indirizzo e-mail e numero di telefono. Se si acquista come società, sarà richiesto il nome della società e il codice fiscale dell'azienda. Queste informazioni saranno conservati secondo le disposizioni della Legge sui diritti dei consumatori  per un periodo di tempo indeterminato.

Tutte le informazioni fornite saranno utilizzate solo per gli scopi dichiarati nella presente e la comunicazione necessaria tra l'acquirente e il venditore. In nessun caso le stesse informazioni a persone non autorizzate.

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https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&reload=false

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Marzo 2018

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