Condizioni generali di vendita

Generale

Il negozio online LINCOS è gestito dall'azienda Lincos d.o.o., Celovška cesta 492, 1210 Lubiana – Šentvid, numero di registrazione 6263976000, partita IVA 56623593 (di seguito anche venditore). L'azienda è registrata presso il Tribunale distrettuale di Lubiana, Srg 2012/47487.

Il negozio online LINCOS comprende i negozi online sui seguenti indirizzi: www.lincos.si, si.lincos.tools, www.lincos.it, www.lincos.at. Le presenti condizioni si applicano a tutte le operazioni su tutti i siti web menzionati.

Per qualsiasi domanda o ulteriori informazioni potete contattarci ai seguenti dati (di seguito dati di contatto):

Le condizioni generali di vendita regolano il funzionamento del negozio online LINCOS, i diritti e gli obblighi dell'utente e del negozio, nonché regolano il rapporto commerciale tra venditore e acquirente. Le condizioni generali di vendita disciplinano anche in parte le regole di acquisto nel punto vendita della società Lincos d.o.o.

Utilizzando il negozio online LINCOS e/o effettuando un ordine, accettate le condizioni d'uso. Ci riserviamo il diritto di modificare le condizioni senza preavviso. Per i vostri acquisti saranno valide le condizioni d'uso in vigore al momento dell'acquisto (effettuazione dell'ordine). L'utente, al momento dell'effettuazione dell'ordine, viene informato delle condizioni generali di vendita e conferma la propria conoscenza di esse. Le condizioni generali di vendita sono consultabili anche presso il punto vendita Lincos d.o.o. Se avete ulteriori domande riguardanti le condizioni, vi preghiamo di contattarci.

Le condizioni generali di vendita del negozio online LINCOS sono redatte in conformità con la Legge sulla tutela dei consumatori (ZVPot), la Legge sulla protezione dei dati personali (ZVOP-1) e la Legge sulle comunicazioni elettroniche (ZEKom-1).

Utenti

L'uso del negozio online LINCOS è possibile senza registrazione. In questo modo, è possibile visualizzare l'offerta di prodotti, le loro descrizioni, i prezzi, le promozioni in corso e ottenere altre informazioni generali. Per effettuare un acquisto tramite il sito web LINCOS, è necessaria la registrazione al negozio online. Durante la registrazione, otterrete un nome utente e potrete scegliere una password. Con questi dati, dopo aver effettuato l'accesso al sito LINCOS, potrete effettuare acquisti, visualizzare gli ordini e gestire i vostri dati. Tutte le comunicazioni relative al vostro ordine verranno inviate all'indirizzo e-mail che avete inserito nei vostri dati.

Disponibilità

I prodotti sul sito LINCOS vengono aggiornati e modificati regolarmente.

L'indicazione accanto al prodotto "disponibile" significa che il prodotto è nel nostro magazzino, è disponibile al momento dell'acquisto e può essere acquistato con uno dei metodi di acquisto disponibili.

L'indicazione "attualmente non disponibile" significa che il prodotto non è attualmente disponibile presso di noi. In questo caso, non sarà possibile completare l'acquisto. Se desiderate ordinare, prenotare o conoscere la data approssimativa della prossima consegna di un prodotto non disponibile, vi preghiamo di contattarci.

Se, per ragioni eccezionali, il prodotto che avete acquistato non è disponibile nel magazzino, vi informeremo immediatamente e, in caso di pagamento già effettuato, vi rimborseremo immediatamente.

Prezzi e sconti

I prezzi dei prodotti sono indicati senza e con IVA inclusa, salvo diversa indicazione. È necessario pagare il prezzo con IVA inclusa per ogni prodotto e servizio. Tutti i prezzi sono espressi in euro (€). I prezzi sono validi al momento dell'effettuazione dell'ordine e sono validi fino alla scadenza dell'offerta (5 giorni). Il prezzo finale del prodotto e il costo di spedizione saranno indicati al momento della conclusione dell'ordine e nella e-mail di conferma. I prezzi sono validi per i pagamenti effettuati con i metodi di pagamento indicati di seguito, alle condizioni indicate di seguito.

Se desiderate una fattura emessa senza IVA (estero), vi preghiamo di contattarci. Se soddisfate i requisiti legali, emetteremo tale fattura.

Gli sconti sono validi durante il periodo promozionale o fino ad esaurimento scorte.

I prezzi dei prodotti online e in negozio possono variare.

Le immagini possono essere solo simboliche e non riflettono sempre completamente la realtà; per informazioni precise e dettagliate, contattate sempre il nostro personale di vendita.

Ordini

L'ordine online segue la seguente procedura.

Selezionate il prodotto desiderato e cliccate sul pulsante "aggiungi al carrello". La quantità preimpostata per il trasferimento è 1, se desiderate più pezzi, modificatela prima di cliccare il pulsante. La quantità può essere modificata anche successivamente nel carrello. Una volta terminata l'aggiunta di tutti i prodotti desiderati, cliccate sul carrello. Se siete interessati al costo della spedizione, potete cliccare su "costo di spedizione" a questo punto e vi verranno elencate tutte le opzioni di spedizione disponibili.

Dopo aver cliccato sul carrello e su "mostra carrello", sarete reindirizzati al carrello. Qui potrete visualizzare tutti i prodotti che avete aggiunto, la loro quantità, il prezzo e il prezzo totale dell'ordine. Se desiderate eliminare un prodotto, cliccate sull'icona del cestino con la croce (accanto alla quantità) e il prodotto verrà rimosso dal carrello. Se desiderate solo modificare la quantità, cambiate il numero nella casella per ogni prodotto. Il numero può essere digitato o selezionato con le frecce su e giù per scegliere il valore corretto. Dopo aver scelto la nuova quantità, cliccate sul pulsante di aggiornamento (due frecce in cerchio, prima accanto alla quantità) e il carrello verrà ricalcolato. Dopo aver proceduto al passaggio successivo, non sarà più possibile modificare il carrello, oppure, se lo desiderate, dovrete ricominciare dall'inizio di questo passaggio.

Se nel carrello sono rimasti dei prodotti e desiderate continuare con l'acquisto, cliccate su "successivo". Se eravate già loggati sul sito prima di aggiungere i prodotti al carrello, questi rimarranno salvati anche dopo il logout. In questo modo, potete salvare i prodotti per un acquisto futuro, tuttavia, non possiamo garantire la disponibilità. Se non eravate ancora loggati sul sito, per continuare sarà necessario effettuare il login o la registrazione.

Dopo aver effettuato con successo l'accesso, ci sono ancora quattro passaggi per completare l'ordine: consegna, metodo di consegna, metodo di pagamento e conclusione:

Consegna

Nella sezione di consegna, inserite i dati del pagatore e della consegna. I dati inseriti durante la registrazione sono preimpostati. Se desiderate modificare l'indirizzo, dovete farlo in questo passaggio. È anche preimpostato che i dati di consegna siano uguali a quelli del pagatore. Se non è così, vi preghiamo di inserire anche i dati di consegna desiderati. Dopo aver completato, cliccate su "successivo".  
 

Metodo di consegna

Seguirà la scelta del metodo di consegna. Saranno offerte tutte le opzioni disponibili per ogni singolo ordine. Il ritiro personale è gratuito e avviene presso la nostra sede. Le altre opzioni sono le varie spedizioni che offriamo. In generale, vi verranno offerte opzioni di consegna con tutti i corrieri che offriamo, a meno che non si tratti di un prodotto che non soddisfa le condizioni di determinati corrieri. Selezionate l'opzione che più vi si addice e cliccate su "successivo".  
 

Metodo di pagamento

Selezionate il metodo di pagamento che preferite. Tutti i prodotti devono essere pagati prima del ritiro o prima dell'emissione (del corriere). Cliccate su "successivo".  
 

Conclusione dell'ordine

Verrà visualizzato l'intero ordine con i dati che avete inserito. Controllate ancora una volta che tutto sia corretto. Se avete qualche nota per noi, inseritela nello spazio per le note. Se siete soddisfatti della vostra scelta, cliccate su "conferma ordine". In questo modo, l'ordine sarà inoltrato. Riceverete un'email di conferma all'indirizzo e-mail fornito. Per ordinare telefonicamente, chiamate il +386 599 70152, +386 313 90850. Insieme al nostro venditore, sceglierete tutte le informazioni sopra elencate. Per un'assistenza più rapida, preparate i codici dei prodotti desiderati o una descrizione quanto più precisa. I nostri venditori vi invieranno quindi un'offerta all'indirizzo e-mail che fornirete o per posta. Lo stesso vale per gli ordini via e-mail, che devono essere inviati a shop@lincos.si.  
Si considera che il contratto è concluso con la conferma dell'ordine o il pagamento dell'offerta. Dopo questo momento, non è più possibile annullare o modificare l'ordine, oppure è possibile farlo solo in uno dei modi descritti di seguito (restituzioni, sostituzioni, recesso dal contratto).

Modalità di pagamento

Offriamo la possibilità di pagare in contanti, con carta, tramite bonifico bancario, PayPal o in contrassegno (spedizione contro rimborso).

  1. Contanti: il pagamento in contanti è possibile presso i nostri punti vendita o fiere a cui partecipiamo. Il pagamento in contanti può essere rifiutato se l'importo supera il limite legale consentito.

2. Carta: il pagamento con carta è possibile presso i nostri punti vendita o fiere a cui partecipiamo. Accettiamo carte di pagamento o di credito (Activa, MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro, American Express – anche possibilità di pagamento a rate).

3. Bonifico bancario: il pagamento tramite bonifico bancario è possibile in caso di ordine online, telefonico, via e-mail o personalmente presso la nostra sede. Dopo aver effettuato l'ordine, vi invieremo un'offerta o un preventivo via e-mail, che dovrà essere pagato prima del ritiro degli articoli.

4. Pagamento tramite PayPal: il pagamento tramite PayPal è possibile in caso di ordine online, telefonico, via e-mail o personalmente presso la nostra sede. Avviene in uno dei modi indicati di seguito, a seconda del sito utilizzato o del metodo di acquisto scelto: Dopo aver effettuato l'ordine, riceverete una richiesta di pagamento PayPal via e-mail (senza reindirizzamento automatico). La richiesta deve essere pagata prima del ritiro dei prodotti. Al momento dell'ordine, sarete automaticamente reindirizzati al sito PayPal, dove potrete completare il pagamento inserendo i dati e confermando.

5. Contrassegno: il pagamento in contrassegno è possibile in caso di ordine online, telefonico o via e-mail o personalmente presso la nostra sede. Dopo aver effettuato l'ordine, riceverete una fattura e una conferma di spedizione via e-mail. Il pagamento in contrassegno non è disponibile per la spedizione di alcuni articoli. Vi preghiamo di preparare l'importo esatto per il rimborso. Se non pagherete l'intero importo dovuto, il corriere non potrà consegnarvi la merce.

6. Opzioni di finanziamento: offriamo alle aziende diverse opzioni di finanziamento (credito, leasing). Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci.  
 

Consegna

Utilizziamo diversi corrieri per la consegna. Per le consegne in Slovenia, utilizziamo Gold Ekspres e Englmayer. Ci riserviamo il diritto di scegliere un altro corriere se ciò ci consentirà di completare il vostro ordine in modo più efficiente. Su richiesta esplicita, possiamo consegnare il pacco anche con un altro corriere, ma in tal caso non si applicherà l'importo delle spese di spedizione calcolato durante l'acquisto nel negozio online LINCOS.

Se il vostro ordine viene effettuato entro le 11:00 di un giorno lavorativo, verrà elaborato lo stesso giorno o il giorno lavorativo successivo. Il vostro ordine verrà spedito dopo il ricevimento del pagamento, salvo in caso di pagamento in contrassegno. Se il pagamento viene effettuato entro le 14:00 di un giorno lavorativo, verrà spedito lo stesso giorno, altrimenti il giorno lavorativo successivo. In caso di pagamento in contrassegno, l'ordine verrà spedito lo stesso giorno. Tutti i termini possono essere ritardati a causa di circostanze eccezionali o indipendenti dalla nostra volontà.

Per la consegna è necessario fornire il numero di telefono e l'indirizzo e-mail del destinatario, affinché il corriere possa contattarvi. Se la consegna non ha successo, verrà effettuata il giorno lavorativo successivo (previo accordo con il corriere). Se anche la seconda consegna non ha successo, la merce verrà restituita al nostro magazzino centrale. Avrete la possibilità di ritirarla entro 2 giorni lavorativi, dopodiché la merce verrà smontata e non possiamo più garantire la disponibilità dell'articolo. Potrete organizzare ulteriori tentativi di consegna in questo periodo, ma il costo di ogni consegna successiva verrà addebitato secondo il nostro listino, e il pagamento dovrà essere effettuato in anticipo.

Per un calcolo esatto, vi preghiamo di contattarci.

Vi preghiamo di verificare il pacco al momento della consegna insieme al corriere. In caso di danni visibili al pacco e al prodotto, non firmate. Se notate danni al prodotto che sono chiaramente avvenuti prima della consegna, accettate il pacco, poiché lo sostituiremo. In entrambi i casi, compilate un modulo di reclamo con il corriere. Contattateci al più presto, entro tre giorni al massimo, affinché possiamo risolvere il problema.

Emissione della fattura

La fattura verrà emessa al momento della consegna della merce (personalmente o al corriere). La fattura sarà emessa in formato cartaceo. In caso di ritiro in negozio, la riceverete immediatamente; in caso di consegna tramite corriere, la fattura sarà inclusa nel pacco.

Il contratto stipulato si trova presso la nostra sede. Per ottenere una copia, vi preghiamo di inviare una richiesta scritta al nostro indirizzo e-mail racunovodstvo@lincos.si o per posta alla nostra sede.

Accettiamo reclami sulla fattura entro 8 giorni dal ricevimento della stessa, in forma scritta al nostro indirizzo e-mail racunovodstvo@lincos.si o per posta alla nostra sede. Non sono possibili correzioni successive.

Restituzioni e sostituzioni dei prodotti

Se dopo l'acquisto scoprite che il prodotto acquistato non è di vostro gradimento, offriamo la possibilità di restituirlo o sostituirlo. La restituzione o la sostituzione è possibile solo con la fattura entro 14 giorni dall'emissione della stessa. Tutti i costi di restituzione sono a vostro carico. Inoltre, non accettiamo restituzioni di prodotti acquistati dal nostro magazzino reclami (prodotti difettosi o usati acquistati consapevolmente a un prezzo inferiore).

Accetteremo il prodotto solo se è completamente inutilizzato, nelle stesse condizioni in cui vi è stato consegnato. Inoltre, deve essere restituito tutto ciò che accompagnava il prodotto, incluso l'imballaggio originale, il certificato di garanzia e le istruzioni. Se il prodotto è composto da più parti, tutte devono essere restituite.

Se desiderate restituire o sostituire prodotti che fanno parte di un set promozionale, potete farlo solo restituendo tutti i prodotti del pacchetto.

Se ci consegnate un prodotto che non soddisfa le condizioni sopra elencate, purtroppo non potremo accettarlo. Potrete ritirarlo personalmente presso la nostra sede, oppure possiamo rispedirvelo a vostre spese.

In caso di restituzione o sostituzione, non rimborsiamo il denaro. Se restituite il prodotto, il vostro pagamento verrà considerato come credito per il prossimo acquisto. In caso di sostituzione, se il prodotto sostituito ha un prezzo superiore, dovrete pagare la differenza; se il prodotto sostituito ha un prezzo inferiore, la differenza verrà considerata come credito per il prossimo acquisto.

Tutto quanto sopra non si applica ai consumatori che soddisfano i requisiti per il recesso dal contratto, descritti nel punto successivo.

Diritto di Recesso del Consumatore

I consumatori (esclusivamente persone fisiche che acquistano beni per scopi al di fuori della loro attività economica), che effettuano un acquisto a distanza, hanno il diritto di informarci entro 14 giorni dalla ricezione della merce che intendono recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione. Il recesso deve essere comunicato per iscritto. Può essere inviato all'indirizzo e-mail shop@lincos.si o per posta al nostro indirizzo.

In caso di recesso dal contratto, dovete restituire i beni già ricevuti entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione del recesso, a vostre spese. I beni possono essere restituiti personalmente o per posta al nostro indirizzo. Possiamo anche organizzare il ritiro dei beni, ma in questo caso le spese di ritiro saranno calcolate secondo il nostro listino. Per i beni restituiti, è obbligatorio allegare il modulo di recesso (Modulo di Recesso.pdf). Si considerano tempestivamente restituiti i beni che sono stati consegnati alla posta prima della scadenza del termine, anche se noi non li abbiamo ancora ricevuti. Poiché esiste sempre la possibilità di smarrimento del pacco durante la spedizione con i servizi di consegna, vi preghiamo di richiedere una conferma di spedizione. In caso di smarrimento del pacco, procederemo con il recesso sulla base di tale conferma. Senza la conferma, i beni verranno considerati come non restituiti.

I consumatori devono restituire il prodotto al venditore non danneggiato e nella quantità invariata, salvo se il prodotto è stato distrutto, danneggiato, smarrito o se la sua quantità è diminuita senza vostra responsabilità. Non è consentito utilizzare il prodotto in modo incontrollato fino al recesso dal contratto. È possibile esaminare e testare i prodotti solo nella misura necessaria per determinarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Siete responsabili per la diminuzione del valore della merce se tale diminuzione è il risultato di una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

I consumatori non hanno diritto di recedere dal contratto per prodotti realizzati secondo le vostre specifiche o personalizzati in base alle vostre esigenze o preferenze.

I consumatori sono responsabili solo per i costi di restituzione dei beni.

Il rimborso degli importi pagati sarà effettuato il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso dei pagamenti ricevuti può essere trattenuto fino a quando la merce non è stata ritirata da noi, restituita dal consumatore o fino a quando il consumatore non fornisce la prova che la merce è stata restituita, a meno che non abbiate restituito la merce tramite il nostro trasporto organizzato.

Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato. In caso di pagamento con carta, non siamo in grado di restituire l'importo nello stesso modo, quindi verrà accreditato sul vostro conto bancario. I buoni regalo vengono considerati come mezzo di pagamento e verranno restituiti sotto forma di buono regalo. Se richiedete esplicitamente un metodo di rimborso diverso da quello utilizzato, lo accetteremo se non comporta costi aggiuntivi per voi. Se scegliete un metodo che non ci è possibile utilizzare (ad esempio, pagamento tramite PayPal, che non consente un rimborso diretto), vi informeremo e dovrete scegliere uno dei metodi gratuiti per voi.

Se, come consumatore, decidete di recedere dal contratto per prodotti che fanno parte di un pacchetto promozionale, potete recedere solo per l'intero pacchetto. Dovrete restituire tutti i prodotti che costituivano il pacchetto promozionale.

Quanto sopra si applica solo ai consumatori che hanno effettuato un acquisto a distanza. Tutti gli altri (aziende, consumatori che acquistano in negozio, ecc.) non hanno diritto di recesso. In caso di insoddisfazione per i prodotti, avete la possibilità di restituzione e cambio come indicato nel punto precedente.

Reclami e Garanzia

Se notate che il vostro ordine non è completo, che avete ricevuto prodotti errati o una quantità errata, vi preghiamo di contattarci entro 8 giorni dall'emissione della fattura. Esamineremo il vostro reclamo e, in caso di errore, correggeremo adeguatamente l'ordine.

Offriamo una garanzia di 1 anno su tutti i prodotti. La garanzia è valida solo se presentate (una copia della) fattura e un modulo compilato (Modulo per Richiesta di Garanzia.pdf). Garantiamo la qualità del prodotto e il suo funzionamento impeccabile durante il periodo di garanzia, a condizione che venga utilizzato conformemente alle istruzioni e al suo scopo. Il termine di garanzia inizia dal giorno di consegna della merce.

Offriamo anche la possibilità di riparazione, manutenzione e pezzi di ricambio per i prodotti per almeno 3 anni dopo la scadenza del periodo di garanzia.

Difetto di conformità

Si parla di difetto di conformità quando:

  • Il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per un uso normale;
  • Il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per un uso specifico per cui è stato acquistato, a condizione che tale uso fosse noto al venditore o avrebbe dovuto esserlo;
  • Il prodotto non possiede le qualità o caratteristiche esplicitamente o implicitamente concordate o previste;
  • Il prodotto non corrisponde al campione o modello, salvo che il campione o modello fosse mostrato solo simbolicamente.

L'idoneità del prodotto viene verificata confrontandolo con un altro modello dello stesso tipo e con le dichiarazioni del venditore o con le indicazioni presenti sul prodotto stesso.

Eventuali difetti devono essere comunicati entro i termini previsti dalla legge, compilando il modulo per la segnalazione di un difetto di conformità (Modulo per segnalazione difetto di conformità.pdf) e allegando una descrizione dettagliata del difetto. È necessario permetterci di ispezionare il prodotto. In caso venga confermato il difetto, procederemo secondo le indicazioni fornite nel modulo. Se invece non dovesse risultare alcun difetto, il prodotto resterà disponibile per il ritiro presso la nostra sede per 60 giorni. Possiamo anche spedirvelo, ma i costi di spedizione saranno a vostro carico.

Il diritto alla garanzia per difetto di conformità è regolato dal Codice del Consumo e dal Codice delle Obbligazioni.

Buoni regalo

Offriamo la possibilità di acquistare buoni regalo. Dopo il pagamento riceverete un documento (=buono regalo) con i dati necessari, che può essere utilizzato da qualsiasi persona per riscattare l'importo indicato. Ogni buono regalo è identificato da un numero univoco.

Il buono regalo può essere acquistato telefonicamente, via e-mail o di persona presso il nostro punto vendita. È valido per 12 mesi dalla data di acquisto.

Il buono regalo non può essere convertito in denaro. Deve essere utilizzato per l'intero importo. Il valore dell’acquisto deve essere pari al valore del buono regalo. Se il valore del buono è inferiore al totale dell’acquisto, è necessario pagare la differenza.

Il buono regalo può essere utilizzato in qualsiasi modalità di acquisto. Per gli acquisti a distanza è necessario fornire il codice del buono regalo, mentre per gli acquisti in negozio è necessario presentare il buono fisicamente.

Comunicazioni durante l'acquisto

Ci impegniamo a tenervi costantemente aggiornati su ogni fase dell'acquisto effettuato sul nostro sito. Potete verificare lo stato del vostro ordine accedendo al sito oppure contattandoci per ricevere informazioni aggiornate.

Dopo aver effettuato l'ordine online, riceverete una conferma di ricezione all’indirizzo e-mail fornito. Una volta inviata questa conferma, il vostro ordine entrerà in fase di elaborazione. Verificheremo che tutti i dati siano completi, che i prodotti ordinati siano disponibili e che la consegna sia possibile. Se mancano informazioni, se un prodotto non è disponibile o non può essere consegnato, vi contatteremo. Avrete la possibilità di modificare o annullare l’ordine e tutti i pagamenti ricevuti saranno rimborsati immediatamente.

Quando l'ordine sarà pronto, riceverete un preventivo via e-mail, se avete scelto il pagamento tramite bonifico bancario o PayPal. Il preventivo deve essere pagato prima della spedizione o del ritiro della merce.

Infine, riceverete un’e-mail di conferma che il vostro ordine ha lasciato il nostro magazzino (in caso di spedizione) oppure che è pronto per il ritiro (per ritiro in sede o consegna organizzata autonomamente).

Acquisti per aziende

Presso di noi è possibile effettuare acquisti anche con emissione di fattura per aziende (persona giuridica o fisica che esercita un’attività lucrativa, indipendentemente dalla sua forma giuridico-organizzativa). L’acquisto avviene con lo stesso procedimento, con la differenza che durante la registrazione (o successivamente) è necessario inserire anche il nome dell’azienda e la partita IVA. Se dimenticate questo passaggio, potete contattarci fino all’emissione della fattura per comunicarci i dati desiderati. Dopo l’emissione della fattura, purtroppo, non sarà più possibile apportare modifiche.

Le aziende non hanno il diritto di recesso entro 14 giorni. In caso di insoddisfazione, il prodotto può essere restituito o sostituito, ma non verrà effettuato alcun rimborso.

Offriamo inoltre alle aziende la possibilità di finanziamento. Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci.

Sicurezza

Il negozio online LINCOS utilizza una chiave di crittografia a 128 bit e un certificato SSL emesso da un’autorità certificata.

Tutela dei dati personali

Al momento della registrazione al negozio online LINCOS, sarà necessario fornire alcuni dati personali obbligatori per accettare l’ordine, completare l’acquisto, emettere la fattura e organizzare la consegna. I dati richiesti sono: nome, cognome, indirizzo (via, città e paese), indirizzo e-mail e numero di telefono. In caso di acquisto da parte di un’azienda, saranno richiesti anche il nome dell’azienda e la partita IVA. Questi dati saranno conservati a tempo indeterminato nel rispetto della legge sulla tutela dei consumatori (ZVOP-1).

Tutti i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi sopra indicati e per la comunicazione necessaria con l’utente. In nessun caso i dati verranno trasmessi a persone non autorizzate.

Anche l’utente è responsabile della protezione dei propri dati personali, in particolare proteggendo il proprio nome utente e password e utilizzando software originale adeguato (con protezione antivirus aggiornata) sul proprio computer.

Limitazione di responsabilità

Lincos d.o.o. non è responsabile per eventuali danni derivanti da qualsiasi intrusione esterna nel nostro negozio online o per qualsiasi perdita causata da ritardi del fornitore nella trasmissione delle informazioni, guasti alla linea o al sistema.

Sul sito web LINCOS ci impegniamo per l'aggiornamento e la correttezza dei dati pubblicati. Tuttavia, alcune informazioni cambiano così rapidamente e indipendentemente dalla nostra volontà (disponibilità, tempi di consegna, prezzi) che non riusciamo ad aggiornarle immediatamente. Ammettiamo la possibilità di imprecisioni nei dati, immagini, testi, audio e video. In caso di tali errori e inesattezze, offriamo la possibilità di restituire o sostituire il prodotto a nostre spese.

Lincos d.o.o. può recedere dal contratto qualora venga riscontrato un errore sostanziale (articolo 46 del Codice delle obbligazioni). Un errore è considerato sostanziale se riguarda caratteristiche essenziali dell'oggetto, la persona con cui viene concluso il contratto, nel caso in cui il contratto venga stipulato in considerazione di tale persona, oppure circostanze che, secondo gli usi commerciali o l’intento delle parti, sono considerate decisive, poiché altrimenti la parte in errore non avrebbe stipulato il contratto con tale contenuto. Questo include anche evidenti errori di prezzo.

Reclami, controversie e applicazione della legge

Lincos d.o.o. rispetta la legislazione vigente in materia di tutela dei consumatori e garantisce un trattamento quanto più efficace possibile dei reclami. In caso di problemi, contattateci al numero di telefono 01/292-7781, all'indirizzo e-mail racunovodstvo@lincos.si o per posta presso la sede dell'azienda. Il processo di gestione dei reclami è riservato. Ci impegniamo a risolvere tutte le eventuali controversie in modo amichevole e tempestivo.

Lincos d.o.o. non riconosce alcun organismo di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori come competente per la risoluzione di una controversia che il consumatore potrebbe avviare in conformità con la Legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori.

Il Regolamento 524/2013/UE ha istituito un punto di accesso unico per la risoluzione delle controversie derivanti dalla vendita online. È possibile accedere a questa piattaforma cliccando sul link sottostante.     
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=SL

Per la risoluzione giudiziaria delle controversie è competente il tribunale di Lubiana. Fanno eccezione le controversie dei consumatori. I consumatori possono avviare una controversia presso il tribunale del loro domicilio o presso il tribunale competente in base alla nostra sede. Per le controversie avviate contro i consumatori, è competente il tribunale del loro domicilio.

Modifiche alle condizioni generali di vendita

In caso di modifiche delle normative che regolano l’attività dei negozi online, la protezione dei dati o altri ambiti connessi al funzionamento del negozio online del Venditore, oppure in caso di modifiche alla propria politica aziendale, il Venditore può modificare e/o integrare le presenti Condizioni Generali di Vendita, informando ogni volta gli utenti in modo adeguato, in particolare tramite avvisi pubblicati sul sito www.lincos.si. Le modifiche e/o integrazioni delle Condizioni Generali di Vendita entrano in vigore ed hanno effetto dopo otto giorni dalla loro pubblicazione. Se tali modifiche sono necessarie per conformarsi alla normativa vigente, possono eccezionalmente entrare in vigore in un termine più breve. L’utente che non accetta le modifiche e/o integrazioni deve cancellare la propria registrazione entro otto giorni dalla pubblicazione dell’avviso, altrimenti si considera, senza possibilità di prova contraria, che accetti le modifiche. La cancellazione della registrazione avviene comunicando per iscritto al Venditore l’intenzione di cancellarsi. Le Condizioni Generali di Vendita sono state approvate dal direttore del Venditore, a Lubiana, marzo 2018.

Vi auguriamo tanti acquisti piacevoli e vantaggiosi nel nostro negozio online!